GODITI IL MEGLIO DELLA CITTÀ CON UN TOUR IN BICICLETTA

Ciao, caro appassionato di bici ed esploratore di città! I nostritour guidati in bicicletta sono progettati per offrirti un mix ben bilanciato di imperdibili attrazioni turistiche e molti luoghi segreti e gemme nascoste, lontano dai percorsi più frequentati di Milano, Torino e Verona.

La visita procederà con un’andatura molto rilassata, per un tranquillo ma appassionante tour della città in sella a una comoda bicicletta e in compagnia di un piccolo gruppo di appassionati.

I nostri tour guidati in bicicletta ti ricorderanno una visita in città con un amico del posto, ma ti daremo anche moltissimi consigli su dove andare dopo il tour.

Vuoi il nostro primo consiglio? Unisciti a noi appena arrivi in città, così potrai goderti un giro completo della zona urbana. Questo ti aiuterà a decidere cosa vorrai vedere nei giorni successivi oppure quando tornerai.

SCOPRI I NOSTRI TOUR

Milano è molto più della capitale della moda, del design e del business. Con il suo carattere cosmopolita, Milano è diventata il miglior punto d’accesso possibile all’Italia per i viaggiatori provenienti da tutto il mondo che rimangono affascinati da una miscela ineguagliabile di arte e architettura antica e contemporanea, luoghi di ritrovo eleganti, bella vita e, come se non bastasse, da una delle cucine migliori del mondo.

Il nostro Bike The City® Milano Tour è nato nel 2011 per svelare attraverso la bicicletta le bellezze architettoniche, le ricchezze artistiche e gli elementi culturali meno conosciuti della città di Milano, nonché il suo cuore più verde. Scopri di più sui Tour di Milano

Qualche anno fa ci siamo letteralmente innamorati della città di Torino per la sua atmosfera, la sua sobria eleganza, i caffè, l’incredibile cultura gastronomica e anche per i suoi eventi, nonché per la vivacità e della sua stimolante scena artistica contemporanea. Più la conosciamo, più la amiamo.

Per dirlo con le parole del Lonely Planet “c’è un soffio di Parigi negli eleganti viali alberati di Torino ed echi di Vienna nei suoi maestosi caffè in stile art nouveau“, ma la sua personalità e il fulgore della sua storia sono assolutamente innegabili. Scopri di più sui Tour di Torino

Verona è sempre stata nei nostri piani. Per guardare all’origine di Bike The City® bisogna volare nella romantica Parigi, che abbiamo esplorato in bicicletta in un giorno di Settembre, sotto una pioggia scrosciante, amandone ogni strada e ogni angolo! Detto questo, quale città ti viene in mente pensando alla quintessenza della passione e all’amore romantico?

Non fraintenderci, per noi Verona è molto più di “Romeo e Giulietta”: la loro passione riecheggia ancora nel romantico inizio della nostra azienda ma abbiamo scelto Verona anche per la sua rara bellezza e per il suo stile di vita. Scopri di più sui Tour di Verona

BIKE & DUOMO ROOFTOPS

BIKE & DUOMO ROOFTOPS

Vivi due incredibili esperienze in un solo tour: il primo e originale tour in bici lungo le strade meno frequentate di Milano, insieme a una vista a volo d’uccello della città mozzafiato dal tetto del Duomo.

Saltando la fila, potrai guardare da una prospettiva unica le sue 135 guglie, le decorazioni, le statue, la Madonnina della Cattedrale e tutti i preziosi dettagli architettonici che hanno reso il Duomo la più famosa icona dell’architettura gotica in Italia. A incorniciare il Duomo, il panorama sempre mutevole dello splendido skyline di Milano che si staglia sull’orizzonte disegnato dalle Alpi: la natura intorno a Milano non sarà meno stupefacente della sua architettura.

Per darti una visione d’insieme completa e la sensazione di toccare con mano la vera Milano, dopo averla ammirata dall’alto percorreremo le sue strade. Pedalando lentamente per la città riconosceremo i luoghi che potresti aver visto dai tetti del Duomo ma anche angoli nascosti e tesori meno conosciuti che verranno presentati dalle nostre guide attraverso una ricca narrazione di fatti storici, aneddoti e leggende.

Non ti lasceremo andar via senza una gran quantità di consigli per continuare l’esplorazione della città: ti suggeriremo dove andare, cosa visitare e dove mangiare, bere e passare del tempo a Milano, se non vedi l’ora di farlo!

CARATTERISTICHE DEL TOUR

bike-and-the-city-tour-bicicletta-milano-roma-verona-9

VISITA DELLA CITTÀ

bike-and-the-city-tour-bicicletta-milano-roma-verona-10

PICCOLI GRUPPI

bike-and-the-city-tour-bicicletta-milano-roma-verona-11

GUIDE ESPERTE DI TOUR IN BICI

CARATTERISTICHE DEL TOUR

bike-and-the-city-tour-bicicletta-milano-roma-verona-8
bike-and-the-city-tour-bicicletta-milano-roma-verona-9

VISITA DELLA CITTÀ

bike-and-the-city-tour-bicicletta-milano-roma-verona-10

PICCOLI GRUPPI

bike-and-the-city-tour-bicicletta-milano-roma-verona-11

GUIDE ESPERTE DI TOUR IN BICI

Vuoi visitare la maggior parte della città in poco tempo, con guide preparate e attente, divertirti e raccogliere tonnellate di storie per alimentare la tua grande curiosità? È questo che vuoi? Bene, eccoci qui! Ci piacerebbe essere, come ha detto uno dei nostri ospiti, il vero momento clou del tuo viaggio!

La nostra formula è semplice e, come tutte le cose semplici, richiede impegno per funzionare alla perfezione. Ecco perché il nostro impegno quotidiano è offrire tutti gli ingredienti di un tour perfetto: guide, biciclette, itinerario, narrativa e assistenza. Inutile dire che le nostre guide sono fondamentali per rendere il tuo tour un’esperienza straordinaria. Una guida parlante inglese o olandese (solo nei tour della città di Milano) ti accompagnerà durante il tuo viaggio e noi ci occuperemo di tutto. Tutte le nostre guide sono allegre, accoglienti e appassionate del loro lavoro. Amano la città e ti faranno capire il perché.

Ci piace creare un’atmosfera accogliente all’interno di un piccolo gruppo formato da persone che provengono da tutto il mondo, pedalando a un ritmo piacevole per regalare un’esperienza attiva ma rilassante. È un tipo di atmosfera che apprezziamo molto quando andiamo all’estero e siamo felici di ricrearla anche nelle nostre città.

Salta in sella a una delle nostre biciclette e goditi la città in bici!

COSA DICONO DI NOI I CLIENTI FELICI

bike-and-the-city-tour-bicicletta-milano-roma-verona-12

BEST WAY TO SEE MILAN IN A MORNING!

We would strongly recommend this bike tour to anyone who wants to see the city and get a feel of the true Milan. The tour covers the historical and cultural aspects as well as looking at the cutting edge modern architecture and the cycling is mainly down the quiet mediaeval streets, passages, cycleways and quiet boulevards. Our guide Denise was lovely and her enthusiasm for the city made the tour very enjoyable. There are no hills to climb and the route is easy so good for any ability. Much better than a walking tour!

Discover587917 (29 July 2019)

bike-and-the-city-tour-bicicletta-milano-roma-verona-12

GREAT WAY TO SEE TURIN WITH FAMILY

We had an excellent guide in Francesco when we did this bike tour on April 1st 2019. We were one adult and two boys aged 12 and 13. The tour was conducted with style and good humour by Francesco and allowed good time at many stops around the centre and lots of interesting information about the history and development of Turin. It is an excellent way to be introduced to the centre and then plan to return to specific places to explore further. It was a lovely clear morning and the cycling was all very managable for children of this age. Close to the station and easy to leave things you don’t need on the ride but want for the rest of the day. Great fun and educational.

LockhouseLeeds (07 April 2019)

bike-and-the-city-tour-bicicletta-milano-roma-verona-12

UNEXPECTED DELIGHT

For context I’ve completed about 8 or 9 city bike tours across Europe, Asia and South America. We decided to visit Milan on a day trip from Lake Como. We had no expectations about Milan other than it is the commercial centre of Italy. We were wrong and I put it down to the tour we had. The guide was enthusiastic, passionate and educated having studied Art History. The tour was one of the best I’ve done. At each stop, our guide patiently gave us the history of the site and then pulled illustrations from his bag showing pre pictures of what the attraction may have looked like in past times. The tour wasn’t solely about the old but we were also shown many of the new attractions and buildings in Milan. Overall an excellent tour that sets the standard for bicycle tours across Europe. Highly recommended.

Rory O (05 September 2018)

BIKE & MARKET TOUR

BIKE & MARKET TOUR

bike-and-the-city-tour-bicicletta-milano-roma-verona-9

Food is culture. Travelling is discovering other cultures by tasting, smelling, talking with locals and experiencing your destination with all your senses. That’s why we warmly welcomed a collaboration with Eataly.

Life is too short not to eat and drink well! Who can argue about it?

This is the motto of Eataly, that 12 years ago, on January 27th 2007, opened the first food and wine center in Torino Lingotto. Where there was the Carpano Vermouth factory, a place was born where to find high quality products at sustainable prices through the original format that foresees being able to buy, eat and learn. Cooking classes, guided tastings, meetings with great chefs and free education for children and the elderly create a correct perception of quality that makes the human being more satisfied and happy.

So in combination with your morning Turin Bike tour, you can now join an afternoon unique sensory experience: a real journey through the colors, smells and flavors of Piemonte’s and Italy’s specialties.

Expert Eataly guides will accompany you on a taste-rich food and wine itinerary in each corners of the Food and Beverage Market, during which you will learn about the great variety of regional and Italian products and more about the philosophy, history and values of Eataly.

The Market tour will lead you through the departments and restaurants and there will be a tasting at each stop in a “eat-pray-love”, delicious aperitivo mood: Bakery, Salami & Cheese, Laboratory of Mozzarella, Butchery, Fishmonger, Vermouth directly from the excellence of Carpano Vermouth factory.

Taste buds are informed and please check any diet at the door!

E-BIKE & MILAN ARCHITECTURES

E-BIKE & MILAN ARCHITECTURES

bike-and-the-city-tour-bicicletta-milano-roma-verona-75

Milano è un laboratorio attivo a cielo aperto, senza dubbio il più importante per l‘architettura moderna e contemporanea in Italia, e non vediamo l’ora di mostrarvi il perché.

Girando in bicicletta per la città sulle e-bike altamente tecnologiche e di design fornite dal servizio di noleggi Pirelli CYCL-e around™ ti avventurerai in un viaggio unico che ti permetterà di scoprire una moltitudine di stili e concetti architettonici, in una città in continua evoluzione.

E mentre percorrerai i luoghi più storici del capoluogo meneghino, Duomo o il Castello Sforzesco, la narrazione di questo tour della città di Milano si concentrerà sul XX secolo, che fu un periodo incredibile per Milano, e sul presente, un’era frenetica di trasformazione e rinascimento per la città. Negli ultimi anni a Milano sono sorti spazi verdi, nuove piazze, piste ciclabili sempre più numerose e uno degli skyline più innovativi d’Europa.

Incontrerai un considerevole numero di architetti di fama internazionale attraverso i loro straordinari progetti ed edifici: Piero Portaluppi, Gio Ponti, BBPR, Luigi Caccia Dominioni, Ignazio Gardella, Aldo Rossi, Herzog & de Meuron, Rem Koolhaas, Renzo Piano, César Pelli, Zaha Hadid, Daniel Libeskind, Arata Isozaki, David Chipperfield, Grafton Architects, Stefano Boeri, Cino Zucchi e Norman Foster.

Prepara la tua fotocamera: se sei appassionato come noi sappiamo che non resisterai a scattare foto ad ogni angolo!

PUNTO D'INCONTRO

MILANO

bike-and-the-city-tour-bicicletta-milano-roma-verona-33

Via Vetere 12
20123 Milano, Italia

TORINO

bike-and-the-city-tour-bicicletta-milano-roma-verona-33

Via San Francesco da Paola 33
10123 Torino, Italia

VERONA

bike-and-the-city-tour-bicicletta-milano-roma-verona-33

Via Regaste San Zeno 1
37123 Verona, Italia (presso Bicicletteria)

Open chat
1
Ask us a question
Powered by